Resi e rimborsi

Posso fare il cambio?

Si. E’ possibile eseguire il cambio entro 30 giorni, a partire dal ricevimento del pacco, presso tutti i punti vendita Piazza Italia, presentando la ricevuta di acquisto che riceverai via mail.

 

Come posso fare il reso?

Puoi restituire il tuo ordine entro 30 giorni a partire dalla data di acquisto.

Eseguire il reso è molto semplice:

1)      Clicca sul seguente link https://www.piazzaitalia.it/rma/requests/

2)      Scrivi il tuo numero d' ordine e segui la procedura;

3)      Ricorda di inserire nel pacco il modulo che hai stampato che velocizzerà le operazioni di rimborso. Tale modulo contiene i dati inerenti al tuo ordine (nome-cognome e numero d' ordine);

4)      Se non riesci a stampare il modulo inserisci nel pacco un foglio con i dati dell' intestatario dell' ordine (nome-cognome e numero d' ordine). Per info scrivici a servizioclienti@piazzaitalia.it;   

5)      Riponi gli articoli da rendere nella stessa scatola/busta che hai ricevuto (qualora possibile) avendo cura di eliminare tutte le etichette preesistenti;

6)      Chiudi la scatola o busta con del nastro adesivo (anche generico) e abbi cura di attaccare sul pacco la lettera di vettura che dovrai scaricare e stampare nella sezione INFORMAZIONI DI TRACCIAMENTO es. "3UW...";

7)      Ti invieremo una e-mail di conferma quando il pacco arriverà al nostro magazzino;

 

Posso fare più resi per lo stesso ordine?

Per ogni ordine, è possibile richiedere un solo reso (di uno o più capi). 

NB: Non è possibile effettuare una seconda procedura di reso per lo stesso ordine,

pertanto assicurati, prima di inviare la richiesta di reso, che i capi scelti siano di tuo gradimento.

 

Devo pagare il reso?

Il reso è gratuito.

N.B. la prenotazione del reso è possibile effettuarla gratuitamente una sola volta. il corriere passerà presso il proprio domicilio, Laddove al passaggio del ritiro del pacco non dovesse trovare nessuno all'indirizzo e all'orario indicato nella prenotazione, Piazza Italia S.p.A non sarà tenuta ad effettuare una nuova prenotazione di ritiro. 

In tal caso il cliente dovrà provvedere autonomamente alla prenotazione del ritiro del pacco e le spese saranno a suo carico.

 

Come e quando riceverò l’importo del mio reso?

Una volta approvato il reso, il rimborso verrà eseguito nella stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento, entro 14 giorni dalla ricezione del pacco presso i nostri uffici. Se in quel lasso di tempo la carta di credito con la quale hai effettuato l' acquisto dovesse essere clonata o scaduta ti consigliamo di rivolgerti all' istituto bancario emittente della carta.

 

Diritto di recesso

Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 30 giorni, senza dover fornire alcuna ragione.

Il periodo di recesso inizia dal giorno di acquisto dell'ultimo articolo/degli ultimi articoli del tuo ordine. Il modo più sicuro di esercitare il tuo diritto di recesso è compilare il “Modulo di reso” e restituire a noi la merce.

Tuttavia per rientrare nella scadenza del periodo di recesso è sufficiente che ci informi della tua decisione di recedere dall'ordine, prima della scadenza del periodo stesso.

A seguire i contatti del nostro Servizio Clienti:

PIAZZA ITALIA S.p.A., Interporto Campano di Nola, Lotto D1   

email: servizioclienti@piazzaitalia.it 

tel. : +39 081 3126440

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00

 

Effetti del recesso

Piazza Italia S.p.A. rimborserà qualsiasi pagamento ricevuto, incluso il costo della normale opzione di spedizione, senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui riceve comunicazione della tua decisione di recedere dall'ordine. Piazza Italia userà lo stesso metodo di pagamento usato per il pagamento dell'ordine, senza applicare costi aggiuntivi.

Piazza Italia potrebbe trattenere il rimborso fino alla ricezione di tutti gli articoli o fino a quando tu non abbia dimostrato di aver spedito tutti gli articoli, a seconda di quale si verifica prima.

Dovrai restituire i beni spedendoli a Piazza Italia senza ritardi e in qualsiasi caso non più tardi di 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il tuo articolo/i tuoi articoli.

Sarai responsabile per qualsiasi riduzione del valore della merce che potrebbe risultare dalla manipolazione oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.