Gift Card

Condizioni generali di utilizzo

 

La Gift Card PIAZZA ITALIA può essere acquistata in tutti i punti vendita ad insegna “Piazza Italia” situati sul territorio italiano;

 

La Gift Card è una carta caricabile con importo a scelta; tale importo costituisce il prezzo di acquisto.

 

Il prezzo di acquisto equivale all'importo che potrà essere speso presso i negozi Piazza Italia aderenti all’iniziativa.

 

La Gift Card dovrà tassativamente essere attivata in cassa in concomitanza dell'acquisto.

 

Al momento dell'attivazione in cassa, verrà rilasciato uno scontrino fiscale di importo corrispondente al prezzo di acquisto della Gift Card contenente un codice alfanumerico univoco che associa la Gift Card all’acquisto effettuato.

 

In caso di reclami aventi ad oggetto difetti di attivazione della Gift Card sarà necessario esibire lo scontrino fiscale di acquisto/attivazione della stessa.

 

La Gift card è al portatore e può essere utilizzata da chiunque la presenti per l'acquisto di articoli presso i punti vendita ad insegna Piazza Italia aderenti all'iniziativa.

 

Non è una carta di credito e non può essere convertita in denaro neanche in parte.

 

La Gift card ha validità di un anno dal giorno dell’attivazione e, alla scadenza, non sarà più utilizzabile nonostante il suo valore non sia stato completamente utilizzato, né sarà possibile in alcun modo ottenere la conversione in denaro o in buoni del valore non utilizzato.

 

Per utilizzare la Gift Card, la stessa dovrà essere consegnata in cassa.

 

Il pagamento mediante la carta può essere effettuato in una o diverse soluzioni fino al raggiungimento dell'importo della carta e se necessario può essere completato utilizzando le altre modalità di pagamento accettate dal punto vendita.

 

La Gift Card non dà diritto a resto.

 

Se il primo acquisto effettuato con la carta non raggiunge l'importo della carta, il saldo rimane disponibile ad ogni acquisto successivo fino all'estinzione del saldo della carta.

 

Il valore del saldo del credito residuo potrà essere conosciuto presso le casse dei punti vendita Piazza Italia che aderiscono all'iniziativa.

 

In caso di smarrimento o furto non potrà essere sostituita né rimborsata.

 

La responsabilità per l'utilizzo e la custodia della Gift Card è ad esclusivo carico del possessore.

 

Piazza Italia S.p.A. (titolare del marchio Piazza Italia) non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di ogni e qualsivoglia utilizzo improprio, smarrimento, furto o danneggiamento della Gift Card né potrà essere ritenuta responsabile in caso di guasto tecnico o malfunzionamento degli apparecchi e/o dei sistemi informatici utilizzati per le operazioni di vendita che abbia reso temporaneamente impossibile l’utilizzo della Gift Card.

 

La Gift Card non potrà essere sostituita qualora il codice a barre sia divenuto illeggibile per un utilizzo improprio da parte del possessore.

 

Ogni reclamo relativo all’utilizzo della Gift Card Piazza Italia potrà essere validamente presentato tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Piazza Italia S.p.a. – Ufficio Legale, Interporto Campano – Lotto D1/U4, 80035 - NOLA (NA).

 

Il valore di acquisto della Gift Card non concorre alla “base calcolo buono” per i Consumatori titolari di Fidelity Clienti di Piazza Italia;

 

Le presenti condizioni generali di utilizzo sono regolate dalla legge italiana.

 

L'utilizzo della Gift Card comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo sempre consultabili sul sito internet di Piazza Italia S.p.a. all’indirizzo www.piazzaitalia.it.